FASI DI LAVORO

Le avventure (im)possibili dei libri
 

CONTATTO E ANALISI

Il cliente contatta Alia Verba esponendo il suo caso, spiegando quello che vorrebbe o i consigli di cui ha bisogno. Riceve quindi tutte le informazioni, e alcune prime proposte ad hoc, da valutare insieme. Il gusto del cliente, pur affiancato e consigliato per il miglior risultato, è alla base di ogni aspetto: non solo il contenuto ma anche la rilegatura per la quale esiste grandissima varietà, la grafica per la prima di copertina, eventuali illustrazioni, etc.

 

PREVENTIVO E REALIZZAZIONE BOZZE

A questo punto, individuata un’idea adatta, il cliente riceve il preventivo di spesa e può decidere di avviare il lavoro per vedere/leggere delle parti preliminari gratuite che gli consentano di farsi un’idea di quale sarà l’impostazione del lavoro, e della qualità dello stesso. Leggerà ad esempio soggetto e parte della sceneggiatura dei fumetti e ne vedrà gli studi del personaggio; vedrà il bozzetto di un ritratto, o leggerà la fabula e la prima parte di un racconto, e anche la trama in caso di romanzo, con una suddivisione di massima dei capitoli.

 

REALIZZAZIONE DELL’OPERA

Con la garanzia della visualizzazione preventiva della bozza il cliente può decidere se formalizzare l’ordine, e a questo punto il lavoro viene portato a termine. Si passa poi alla stampa e alla rilegatura concordata con il cliente. Il libro viene infine spedito al suo indirizzo.

Vai alle CONDIZIONI DI SERVIZIO →

 

IL COSTO DEL SERVIZIO

È impossibile per noi fornire a priori delle fasce di prezzo per i servizi offerti: le variabili sono tantissime e vanno dalla quantità di materiale da scrivere o disegnare, alla complessità dell’argomento, per arrivare alla grafica, all’impaginazione e addirittura al materiale di stampa da utilizzare per il prodotto finito.
Una volta chiarite le necessità e gli obiettivi saranno presentate al cliente diverse ipotesi e relative fasce di spesa, nella massima trasparenza e senza alcun vincolo di acquisto.