CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Le opere di Alia Verba hanno la particolarità di basarsi sulla vita vera del cliente

Su questa trama reale l’autore potrà “romanzare”, inserendo fatti non reali, ed avrà piena licenza creativa.

Per realizzare un’opera attinente fatti reali e persone vere, sarà necessario che il Cliente racconti ciò che desidera inserire nell’opera o, nel caso del disegno, che invii foto delle persone e degli ambienti da riprodurre. Questo materiale verrà utilizzato esclusivamente per lo scopo pattuito e solo nel periodo di realizzazione dell’opera. Non verrà ceduto a terzi e sarà distrutto dopo l’avvenuta consegna del prodotto.

Il Cliente si obbliga fin d’ora a tenere indenne Alia Verba da eventuali responsabilità derivanti dal trattamento dei dati personali di terzi soggetti. Alia Verba declina altresì ogni responsabilità per conseguenze derivanti dall’utilizzo che il Committente farà dell’opera per lui realizzata.

Ogni opera recherà la firma dell’autore: i diritti sull’opera sono di quest’ultimo. Il cliente interessato a un prodotto, che abbia approvato il preventivo, riceverà gratuitamente l’incipit del racconto o il bozzetto del fumetto per approvarne lo stile. Tali bozze sono gratuite fino a tre incipit e due bozzetti: dal successivo in poi verrà applicato un costo aggiuntivo. L’originale dei disegni resta all’autore, salvo espressa richiesta d’acquisto.

Il cliente non può vendere l’opera, non può riprodurla neanche parzialmente senza il consenso scritto dell’autore. La riproduzione ad uso personale è permessa, salva restando l’attribuzione al suo autore.