Spunti e idee

Storie incredibili e segreti svelati

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”, Walt Disney

Quella volta mi telefonò Antonio, voce squillante e umorismo napoletano. Appassionato di Disney e Don Rosa, voleva fare una sorpresa alla sua compagna e alla figlia di lei.

Così ci chiese di essere trasformato, con tutta la sua famiglia (e pure il cane) in personaggi dall’aria un po’ paperopolese.

E la storia prende forma

La mia impressione fu che non potesse esistere genere più adatto a una persona così frizzante e vivace. Quando io e Roberto vedemmo le foto che ci mandarono ne fummo ancor più convinti: le loro facce erano altrettanto simpatiche e adattissime a essere trasfigurate in un tratto gommoso e un tantino buffo.

Insieme al cliente optammo per un unico disegno stampato su tela, composto come una copertina o una sorta di locandina, naturalmente a colori! Davanti la famigliola, con la mamma elegante e vezzosa, il papà divertente, la bambina bella e vitale…. E poi il cagnolino con la sua camiciola rossa. Sullo sfondo il paesaggio richiamava le famose città disneyane. Sarà stata contenta la signora? Di sicuro è sempre curioso vedersi trasformati in creature di un altro mondo, eppure essere proprio noi!

Speriamo che Antonio abbia fatto il figurone che sperava.